Prosegue domenica 10 marzo p.v. il programma escursionistico primaverile dell’Associazione culturale Terra delle Gravine che propone un trekking ad anello, curato dalla guida naturalistica Gianclaudio Sannicola, attraverso le Gravine e le Pinete a Nord Ovest di Grottaglie.
L’escursione passerà in successione per la Gravina di Riggio, la più ricca di storia e natura del territorio di Grottaglie; la pineta di Frantella, il maggiore polmone verde di Grottaglie; la zona di Belvedere, con panoramiche sino alla Calabria; la gravina del Fullonese, antico borgo alla periferia di Grottaglie; la contrada Spartivento (con le sue spettacolari antiche cave di tufo); la lama di Malabarba (con una discarica fantasma); la pineta di Fantiano (altro polmone verde di Grottaglie) e la omonima gravina, con i monoliti di roccia tufacea resti di cave ed un teatro all’aperto.
Per partecipare all’escursione è bene munirsi di scarpe comode, cappello, impermeabile ripiegabile, acqua con eventuali reintegratori salini e viveri per colazione al sacco.
Per conoscere il programma dettagliato dell’iniziativa e per ricevere ulteriori informazioni contattare Antonio Greco 3282862121 o Gian Claudio Sannicola 347 6534193 – 3467000895.