PROROGATA AL 13 SETTEMBRE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSI

In attuazione del Progetto S.E.N.T.I.E.R.I., ammesso a finanziamento con Determinazione del Direttore Generale n. 247/2024 del Registro delle Determinazioni, presentato all’Avviso C.Os.T.A. della Regione Puglia, Safespro APS, Soggetto promotore del Progetto, comunica l’intenzione di attivare n. 5 tirocini formativi e di orientamento rivolti a persone con disabilità, al fine di favorirne l’integrazione e l’inclusione nelle attività di ideazione e sviluppo di un’offerta turistica accessibile e inclusiva della Regione Puglia.

La selezione è riservata a persone con disabilità, iscritte negli elenchi del collocamento mirato, residenti nella provincia di Taranto e in stato di disoccupazione.

I tirocini avranno una durata minima di due mesi e massima di quattro mesi, con un impegno orario settimanale variabile tra le 20 e le 30 ore. Ogni tirocinante riceverà un’indennità mensile di 450 euro lordi.

S.E.N.T.I.E.R.I., è uno dei progetti ammessi al finanziamento dell’Avviso regionale C.Os.T.A. di cui l’Amministrazione Comunale di Taranto è partner della rete insieme a numerosi altri comuni ed associazioni del territorio. L’iniziativa mira a sviluppare un’offerta turistica accessibile e inclusiva, migliorando l’inclusione sociale delle persone con disabilità e potenziando la capacità di accoglienza dei servizi turistici.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile prendere visione dell’Avviso nella sezione dedicata del sito del Comune di Taranto o inviare una mail a: sentieri@safespro.it