Anche quest’anno l’ A.N.T.E.A.S. – Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà Taranto APS sarà impegnata nel progetto Giovani in Volo, promosso dal CSV Taranto ETS finalizzato a raccogliere proposte di promozione del volontariato che consentano a giovani studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado di Taranto e provincia di essere partecipi della rigenerazione della comunità.
La proposta, elaborata e presentata dall’A.N.T.E.A.S. in questa nuova edizione di Giovani in Volo dal titolo Parliamo…in teatro, prevede la partecipazione di un gruppo di studenti dell’I.I.S.S. Maria Pia ad un laboratorio teatrale che vedrà coinvolti anche alcuni anziani associati. La finalità dell’iniziativa è quella di vivere un’esperienza, di incontro, di impegno e di scambio intergenerazionale in un clima di serena attività teatrale per sperimentare nuovi percorsi e scoprire stimolanti attitudini.
Il corso, che avrà inizio venerdì 10 novembre alle ore 16.30 presso la sede dell’A.N.T.E.A.S. in Corso Umberto I, 144 a Taranto, costituirà un’ importante occasione per far conoscere ai ragazzi le varie iniziative di volontariato realizzate dall’ associazione favorendone così il coinvolgimento.
L’iniziativa avrà una durata di 6 mesi durante i quali si proporrà un percorso didattico/formativo di apprendimento e utilizzo del linguaggio teatrale finalizzato alla conoscenza di modalità comunicative e relazionali e si concluderà con la messa in scena di uno spettacolo creato ed interpretato dai partecipanti.
Per informazioni telefonare al numero: 335/747 5349