Un’altra iniziativa che va ad arricchire il programma della X Rassegna del Volontariato e della Solidarietà è prevista per venerdì 19 dicembre p.v.

L’iniziativa si articola in un’intera giornata che vede la X Rassegna spostarsi al Quartiere Paolo VI (la sede dell’incontro è in via di definizione).

La mattina sarà dedicata interamente ai giovani delle scuole superiori che, dopo un momento di accoglienza alle ore 09.00,  approfondiranno il tema della libertà: sarà proiettato il documentario Progetto Libertà e la proiezione sarà il più possibile interattiva e finalizzata a coinvolgere direttamente gli studenti, prevedendo un intermezzo musicale su libertà e partecipazione dal titolo Io voglio vivere e un intermezzo sull’accoglienza degli immigrati dal titolo Musiche etniche, nonché un confronto sul tema libertà e lavoro.

Nel pomeriggio alle ore 15.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto La musica libera,  per il quale l’Associazione Noi e Voi ha di recente ottenuto un finanziamento regionale; seguirà intorno alle ore 17.00 un concerto molto molto particolare.

A concludere l’evento ci sarà il consueto scambio di auguri per le festività natalizie cui interverranno le associazioni socie del Centro Servizi, ma anche le altre organizzazioni interessate a partecipare, nonché gli abitanti del quartiere e gli immigrati della Casa Parrocchia .