Due volte alla settimana fino a maggio il Centro Polivalente “Giovanni Paolo II”, in Via Lisippo al Quartiere Tamburi, si trasforma in una palestra attrezzata grazie al Progetto “La forza degli anziani” nato dalla collaborazione di alcune associazioni del quartiere Tamburi:
- Auser Tamburi (capofila)
- Un mondo di colori
- Airone
- Arcobaleno nel cuore
L’iniziativa è sostenuta dal Centro Servizio Volontariato di Taranto nell’ambito dell’Invito 2014 – Proposte in collaborazione con il C.S.V.
Lo scopo del progetto è la prevenzione del decadimento psico-fisico degli anziani attraverso corsi di ginnastica dolce, nonché la promozione di stili di vita adeguati alla terza età. Beneficiari delle attività, a titolo completamente gratuito, sono venticinque anziani dei quartieri occidentali di Taranto: Tamburi in primis, ma anche Paolo VI e Lido Azzurro.
Due volte alla settimana l’istruttrice Rosa Carenza cura una lezione di un’ora di ginnastica dolce, mentre una volta al mese il dottor Antonio Macchia tiene una conferenza sui corretti stili di vita, con particolare attenzione alle abitudini alimentari, da adottare per ritardare il decadimento psico-fisico.
Per informazioni contattare l’associazione AUSER Tamburi al numero: 388/1140820