Sarà presentata domani, 24 aprile, dalle ore 09.30 alle 13.00 presso la Sala Resta alla Camera di Commercio di Taranto in viale Virgilio, 152 la “Mappa di Comunità” di Eco.Pa.Mar., tappa fondamentale per la realizzazione dell’Ecomuseo Palude La Vela e del Mar Piccolo (Eco.Pa.Mar.), un progetto finalizzato alla realizzazione di un Ecomuseo d’interesse regionale.

Il progetto, finanziato da Fondazione CON IL SUD e cofinanziato dal Comune di Taranto, mira a promuovere e a divulgare la valenza naturalistica del nostro territorio e specialmente del Mar Piccolo. In qualità di capofila progettuale, il WWF Taranto O.A. ha richiesto il pieno
coinvolgimento di molti studenti tarantini, affinché diventino più consapevoli di questa grande ricchezza naturalistica del Mar Piccolo, uno scrigno di bio-diversità che custodisce importanti presenze paesaggistiche e naturalistiche. La presentazione della Mappa di Comunità di Eco.Pa.Mar. è il coronamento di un percorso di conoscenza condotto dall’Associazione di Architetti Xscape.

Il programma della giornata prevede:

  • ore 09.30 Saluti del dott. Marco Dadamo, Direttore Palude La Vela;
  • ore 10.00 alla scoperta dell’Ecomuseo Eco.Pa.Mar. dott. Fabio Millarte e dott. Marco
    D’Errico;
  • ore 10.30 presentazione Mappa di Comunità Xscape;
  • ore 12.30 Relazione Alternanza Scuola Lavoro 2016 dell’Istituto “Battaglini”;
  • ore 13.00 rinfresco.
    I