Il Ponte Onlus APS bandisce la seconda edizione del concorso letterario intitolato Premio Sonni Silvestri, a ricordare due persone che si sono particolarmente distinte nel mondo della cultura.
L’intento è promuovere e valorizzare l’arte a livello qualitativo e lo scambio di esperienze tra operatori culturali.

Il Premio vuole essere un’occasione di incontro tra persone, tra giovani e autori, artisti, editori, lettori, critici d’arte e addetti ai lavori, al fine di scoprire e valorizzare nuovi talenti artistici che avranno una preziosa visibilità.

Il Concorso è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con la possibilità di poter partecipare con una poesia inedita e di propria ideazione, in lingua italiana o in un dialetto italiano di qualunque Regione. La partecipazione è gratuita.

Le opere dovranno pervenire per posta elettronica al seguente indirizzo di posta elettronica ilponteonlusaps@gmail.com entro le ore 23:59 del 1° ottobre 2024.

Le opere saranno consegnate, dalla Segreteria, ad una Giuria composta da due ragazzi che hanno mostrato particolare sensibilità nell’arte letteraria.
È necessario che il giorno dell’evento i partecipanti portino con sé una copia cartacea.
Il tema è LIBERO.

L’evento di declamazione e premiazione si terrà sabato 5 ottobre alle ore 18:00 presso Casa in Metamorfosi in Vico De Notaristefani 8 a Massafra.

Al primo classificato sarà consegnato come premio un trofeo realizzato artigianalmente da artisti del territorio massafrese.
Saranno inoltre premiati con altri doni il secondo e il terzo classificato.

Referente del Concorso: Gaia Silvestri