Il 16 giugno p.v. alle ore 18:30  presso l’Ipogeo di Palazzo Galeota in Via Duomo, 230 nel Borgo Antico della città di Taranto l’Associazione Culturale “Le Muse Project” conclude, con la consueta cerimonia di premiazione, la VII° edizione del Premio Letterario Nazionale “Una Piccola Poesia”. 

Il Premio nasce nel 2006 per iniziativa del presidente dell’associazione promotrice, l’autrice tarantina Lucrezia Maggi, raggiungendo, nel giro di pochi anni, ad oggi, risultati più che soddisfacenti e raccogliendo, ogni volta, partecipazioni da tutta Italia, poeti e narratori già noti ma anche semplici esordienti della “parola”.

L’evento è gemellato con il Comune di San Gervasio Bresciano e la provincia di Brescia. Nord e Sud, insieme, affinché l’amore per la letteratura, per l’arte della scrittura con il suo rinomato potere “terapeutico e benefico”, possa essere mezzo fruibile a tutti, per tutti, nonché utile strumento di promozione territoriale. Gode, inoltre, del patrocinio morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Taranto.

Nella stessa serata sarà presentata  Opera Prima vol. 2°, l’antologia del Premio, edita da Print Me Editore. Nell’area espositiva dell’Ipogeo, inoltre,  sarà dato spazio all’arte fotografica sensibile al tema dell’ etica sociale, con l’installazione Oggi è ieri, l’Alzheimer con i suoi occhi a cura di Gemma Rossi.

Per informazioni contattare l’associazione ai numeri: 349/463.44.52 – 348/541.60.59 – email: ufficiostampa.lemuseproject@yahoo.it – lemuseproject@hotmail.it

locandina