Anche i cancelli del Castello Muscettola di Leporano pronti ad aprirsi per accogliere il volontariato e il terzo settore!
L’iniziativa Castelli Sociali, che gode del patrocinio dei Comuni di Pulsano e Leporano, è un’occasione per favorire l’incontro tra le organizzazioni di volontariato e gli altri enti di terzo settore partecipanti e la comunità locale – cittadini, Istituzioni, imprese; ha, inoltre, l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà e del fare rete.
Dopo l’appuntamento del 01 agosto a Pulsano, sarà il Castello Muscettola di Leporano il cuore pulsante di Castelli Sociali: una ventina tra associazioni di volontariato e altri enti del terzo settore proporranno in forma del tutto gratuita ai visitatori interessanti spunti attraverso le molteplici attività in programma.
In occasione di Castelli Sociali, alle ore 10.00 del 16 settembre, il Centro Servizi organizza anche un importante workshop sul nuovo Codice del Terzo Settore rivolto alle organizzazioni di volontariato e agli altri enti del terzo settore, nonché a quanti siano interessati alle novità introdotte dalla Riforma. Per saperne di più
Nel pomeriggio l’iniziativa si aprirà al pubblico: vi saranno laboratori di riciclo, attività e giochi per ragazzi, rievocazioni storiche, proiezioni, mostre, visite guidate tra le sale del Castello, dibattiti e molto altro ancora.
I visitatori durante tutto il pomeriggio e la serata di sabato potranno toccare con mano la ricchezza e varietà del volontariato. PER CONOSCERE ASSOCIAZIONI E ATTIVITA’ PROPOSTE CLICCA QUI
Che aspetti, vieni anche tu a Castelli Sociali!