Con la DGR n. 320 del 18/03/2024 (pubblicata sul BURP n. 27/2024) la giunta ha approvato il Piano di Educazione per lo Sviluppo Sostenibile e la Cittadinanza Globale Puglia2030, quale strumento attuativo della Strategia e finalizzato a veicolare la cultura della sostenibilità in Puglia.
Il Piano di educazione per lo sviluppo sostenibile è un documento strategico di programmazione, che sarà realizzato attraverso un piano di attuazione biennale con cui si individuano le risorse, i beneficiari e gli obiettivi.
Destinatari e attori degli interventi previsti dal Piano saranno: scuole di ogni ordine e grado; Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA); personale scolastico ed educativo, Ata e amministrativo; il sistema della formazione professionale; il sistema universitario; il personale della pubblica amministrazione; istituzioni; enti pubblici e privati; fondazioni; Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS); enti parco e aree protette; le imprese e le associazioni di categoria; gli ordini professionali; le associazioni di promozione sociale e culturale, le onlus e le cooperative sociali; le organizzazioni di volontariato e gli enti del terzo settore; giornalisti e professionisti della comunicazione; cittadini di ogni età, in una prospettiva di apprendimento permanente.
Scarica la DGR n. 320 del 18/03/2024 e il Piano dalla sezione Ambiente del sito della Regione Puglia