Parte domani martedì 18 febbraio in C.so Umberto 144 a Taranto l’Osteoporosi School  organizzata dall’ Associazione ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Età Attiva che si occupa di tutte le “età attive” ma con un occhio di riguardo alla Terza età.

Con questo corso l’associazione intende dichiarare guerra alla osteoporosi, una patologia fortemente invalidante che colpisce soprattutto la popolazione anziana, e in particolare le donne che statisticamente sono maggiormente soggette alla malattia. La prevenzione dell’ osteoporosi riguarda, infatti, un insieme di suggerimenti inerenti le abitudini e lo stile di vita della popolazione generale, un insieme di misure protettive adottate per limitare l’insorgenza di un disordine scheletrico.

Il corso, che prevede la partecipazione di massimo sette partecipanti, è strutturato in quattro fasi consistenti in dieci sedute di un’ora per due volte alla settimana.  In ogni seduta, tenuta da personale altamente specializzato, saranno eseguiti esercizi per la respirazione e per potenziare i muscoli antigravitari.

Per informazioni contattare la sede dell’associazione, in C.so Umberto 144 a Taranto, al numero: 099/459.53.62 – anteataranto@virgilio.it