Il 29 aprile p.v. alle ore 18:30 in Via Genova, 27 a Taranto la Cooperativa Logos inaugurerà, alla presenza di S.E. Mons. Filippo Santoro Arcivescovo di Taranto, il Centro Socio-Educativo Riabilitativo LOGOS nato per il sostegno di soggetti affetti da autismo e patologie correlate.
La Cooperativa LOGOS nasce dalla volontà di genitori di bambini con disabilità evolutiva e da professionisti che operano nel settore con l’obiettivo di strutturare interventi e servizi di qualità in linea con le vigenti linee guida in campo riabilitativo.
Logos vuole essere punto di ascolto, di raccolta, di discorso come la parola stessa significa, e ancora di formazione e di servizio ma soprattutto di rete tra tutte le realtà e i satelliti che ruotano intorno al bambino e alla persona affetta da disabilità: la scuola, i centri, l’ambiente domiciliare, il quartiere, il catechismo, i luoghi dello sport ecc.
L’obiettivo è fornire un’unica risposta e un’unica possibilità di presa in carico globale ma allo stesso tempo specifica ed individualizzata.