Con l’Italia si Accende di Prossimità Fondazione Èbbene intende sostenere progetti che mettono al centro la cura e l’accompagnamento delle famiglie più fragili e la rigenerazione dei territori.

La scelta è quella di rafforzare o avviare, attraverso contributi finanziari o azioni di sostegno e capacity building, quelle progettualità capaci di costruire nuovi Centri e Hub di prossimità, promuovere forme di economia sostenibile caratterizzate da relazioni di prossimità, rigenerare spazi e trasformarli in luoghi comunitari.

Tre le linee di intervento:
budget di Prossimità, piccoli sostegni economici che risultano funzionali al percorso di autonomia di un nucleo familiare,
welfare di Prossimità, progetti di animazione territoriale o d’impresa che mettono in campo economie di prossimità,
azioni di Sistema per la Prossimità, progetti di riqualificazione territoriale volti a dedicare uno o più spazi a iniziative di prossimità o progetti d’impresa.

I progetti devono essere presentati esclusivamente on line compilando il modello al link https://bit.ly/moduloiscrizionebando a partire dal 1 marzo e fino al 31 marzo. Fondazione Ebbene si riserva di chiedere eventuali chiarimenti sui contenuti delle proposte presentate.

Ogni anno la Fondazione riproporrà il bando, il 1° marzo e il 1° ottobre, per rafforzare la Rete sul territorio nazionale.

Per info scrivere a segreteria@ebbene.it

Il Bando è disponibile al sito della Fondazione Èbbene