Domenica 21 giugno alle ore 9.30 il WWF Trulli e Gravine organizza una nuova escursione per conoscere la biodiversità delle gravine
Al mattino grazie al progetto Discovering Puglia Natura e Sport 2015 promosso da Puglia Promozione, si percorreranno i sentieri dell’Oasi WWF Monte Sant’Elia per scoprire il magico mondo degli insetti ed in particolare delle farfalle in occasione del Mese delle Farfalle promosso dal WWF.
Si potrà così trascorrere una giornata a contatto con la natura, passeggiando tra fioriture coloratissime nel pieno del loro splendore, per imparare a distinguere le diverse specie, ammirare le geometrie delle loro livree, scoprire le abitudini e gli elementi di minaccia degli insetti più amati, che attirano l’attenzione di studiosi e appassionati da più di 300 anni. Si consigliano scarpe da trekking ed abbigliamento comodo.
All’imbrunire l’Oasi e la sua magica atmosfera diventeranno un palcoscenico naturale per ospitare il Teatro Pubblico Pugliese che con il progetto Puglia Green Hour 2015 organizzerà una serie di spettacoli ai quali faranno da cornice naturale alcuni Parchi, Riserve, Aree marine protette e l’ Oasi WWF.
Gli eventi sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni, prenotazioni e per conoscere nel dettaglio il programma contattare la Segreteria WWF Trulli e Gravine al numero: 320/6067922 – martinafranca@wwf.it – Facebook: https://it-it.facebook.com/events/1439545336353740/