In occasione della Festa dei Nonni, A.N.T.E.A.S. – Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà Taranto APS ha promosso alcune iniziative volte a ribadire l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società odierna, non dimenticando coloro che, per problemi di salute legati all’età, sono ricoverati in strutture assistenziali.
Mercoledì 2 ottobre p.v. i volontari dell’associazione trascorreranno la mattinata insieme agli anziani ospiti della Cittadella della Carità.
Per l’occasione nei giorni scorsi, il laboratorio artigianale dell’associazione, ha provveduto a confezionare delle custodie per cellulari da donare agli anziani che potranno indossarli per custodire in sicurezza i propri telefonini.
La visita coinciderà con l’inaugurazione dell’ampia sala riunioni, chiusa nei mesi scorsi per lavori di ristrutturazione.
La visita sarà allietata da musica e momenti di animazione partecipata che coinvolgerà tutti presenti stimolandoli ad esprimere, giudizi, idee, ricordi.
Per i numerosi nonni associati Anteas, invece, si è pensato di organizzare presso il bar “Kaos Cafè”, in via Regina Elena 32, un “APERICENA” al quale potranno partecipare i nonni insieme ai loro nipoti.
L’A.N.T.E.A.S. come negli anni scorsi coglie queste occasioni per ribadire il suo ruolo di promotore di attività solidaristiche e di partecipazione intergenerazionale.
Info e prenotazioni presso la sede dell’associazione in Corso Umberto 144 a Taranto.