Le Avventure di Amore, questo il titolo dello spettacolo che si terrà il prossimo 9 marzo alle 20:30 presso il Palazzo Pantaleo nell’ambito della Rassegna “Come una Regina”, dedicata alla Giornata Internazionale della donna ed organizzata dal Comune di Taranto, a cui ha aderito l’Associazione Guitar Artium.
Lo spettacolo, interamente ambientato nel periodo dell’Ottocento, prende il nome dal celebre brano del chitarrista Mauro Giuliani che lo compose per duo chitarristico omaggiando i momenti più significativi dell’innamoramento.
Accanto al grande compositore pugliese saranno eseguiti anche brani di Carulli, Haydn, Rossini etc..
L’esecuzione sarà ad opera di The Early Guitar Duo composto da Romolo Calandruccio e Antonio Aprile dalla grande esperienza concertistica e compositiva, che suoneranno su strumenti originali del tempo.
A dare il tocco di originalità all’evento sarà l’interpretazione di tre donne dell’Ottocento La Dama delle Camelie (dal romanzo di A. Dumas), Madame Bovary (dal romanzo di G. Flaubert) e Mariannina (dalla biografia di Mariannina Coffa) da parte di Sara Emmolo, attrice affermata che ha studiato al Teatro stabile di Catania e dalla grande esperienza teatrale.
Lo spettacolo proposto dall’associazione, che rappresenta il primo GUITAR DAY del 2019, ha l’intento di promuovere la chitarra classica nelle sue molteplici sfaccettature, in questa sede le corde sono associate alle parole ed al teatro in una location che ben si addice ad una ambientazione dell’’800.
L’ingresso è gratuito
Per informazioni contattare il numero: 347/1790060