Prende il via domenica 1 dicembre l’Altra Vista, una breve rassegna di documentari e docufilm a tema etico ed ambientale proposta da OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) – sezione di Taranto con Asso Vegan (Associazione Vegani Italiani) e Pro Natura Taranto ODV e realizzata in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Taranto nell’ambito delle “Idee di rete per… promuovere il volontariato”.

l’Altra Vista è quella che può aprirsi inforcando gli occhiali di una rinnovata consapevolezza sui nostri più autentici ed ancestrali legami con la Natura. I film proposti raccontano di esempi (di reazione, di ravvedimento, di impegno) che possono aiutare le coscienze a ritrovarsi in una umanità capace di rinunciare alla voglia di dominio sul Creato.

Ad aprire la rassegna sarà HAMBACHERS, produzione italiana firmata dalla regia di Leonora Pigliucci e di Claudio Marziali, menzione speciale al Bellaria Film Festival 2019 con la motivazione “ Cinema verità, documento di azione civile e di grande impatto. Un mostrare la resistenza della foresta che si fa energico invito all’impegno, all’azione verso un tema di primaria importanza: la democrazia del bene comune.”

Alla visione seguiranno dibattito e reading letterario di e con Teodora Mastrototaro e Daniele Vergni.

Al termine il pubblico potrà gustare l’aperitivo, rigorosamente vegan, curato da Marco Di Cosmo con i prodotti Amorum.

L’appuntamento è alle 17:30 presso lo studio Alfa Omega a Taranto in  via Principe Amedeo 5.

L’ingresso è gratuito.

E’ indispensabile la prenotazione al 328/33.85.058 (solo WhatsApp).