Nuovo appuntamento giovedì 16 gennaio p.v. alle ore 17:30 presso  la Sala Consiliare del Comune di Avetrana con  il progetto EDUCATAMENTE L’alfabeto dell’educazione alla Cura.A…come Amore,ambiente.e alimentazione… presentato dall’ Associazione Italiana Genitori Avetrana – A.Ge. Avetrana Onlus.

PROGRAMMA COMPLETO

Il tema trattato in questo nuovo incontro sarà Riscoprire il valore per le relazioni, la cura della tavola e preparazione dei pasti per educare alla frugalità, convivialità e condivisione.

Il progetto, che gode del sostegno del MIUR, è un “viaggio di nuova alfabetizzazione” utilizzando l’alfabeto alla scoperta di parole e del loro significato,valido aiuto per diventare sempre più cittadini consapevoli e responsabili delle proprie scelte favorendo la promozione di atteggiamenti e relazioni responsabili verso se stessi e verso gli altri. La famiglia costituisce il contesto principale in cui valorizzare e comprendere tali aspetti. Proprio per questo è importante conoscere le risorse e le competenze familiari come strumento per migliorare il suo funzionamento e l’intreccio dei legami con il contesto sociale.

Il percorso laboratoriale gratuito è rivolto a famiglie, insegnanti ed adolescenti e si avvale della collaborazione di professioniste quali:

  • Sara Caforio, Psicologa e Psicoterapeuta;
  • Almerina Raiomondi, Medico Nutrizionista.

A coordinare gli incontri laboratoriali Anna Maria Leobono, Presidente A.Ge sezione di Avetrana e Consigliere Nazionale dell’associazione.

La partecipazione alla presentazione del progetto è aperta a tutti.