Si terrà a Taranto nei giorni di venerdì 19 (15:30 – 19:00) e venerdì 26 (15:30 – 19:00) giugno il laboratorio formativo su Social Network e Organizzazioni di Volontariato.  L’attività formativa ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei social, quale strumento prezioso di comunicazione per le OdV, e delle modalità più adeguate del loro utilizzo. Dopo una panoramica sui diversi social network, l’attenzione si focalizzerà sull’utilizzo di Facebook.  “Come si rende interessante una pagina Facebook? Come si accrescono i suoi contenuti e le interazioni con gli utenti? Come sfruttare al meglio le risorse messe in campo dai social per far conoscere il proprio lavoro quotidiano a quante più persone possibile?” Queste sono alcune delle domande che verranno affrontate, partendo dall’attenzione per il capitale relazionale fino all’osmosi e all’impatto con la vita offline, passando per la costruzione di una comunità prima ancora che di un pubblico”. Verranno analizzati alcuni casi di successo, nazionali e locali, e visitate le pagine Facebook già attive dei partecipanti (o aperte di nuove, se necessario).”

Il Laboratorio sarà condotto dal dott. Marco Montanaro, scrittore e social media manager, con la direzione scientifica del prof. Giuseppe Ambrosio, che ha condotto anche la prima parte del corso “Comunicare il volontariato”.

Il laboratorio rappresenta uno degli appuntamenti di approfondimento previsti dal corso Comunicare il volontariato. Le Organizzazioni di Volontariato della provincia non iscritte al corso, ma interessate a frequentare il LABORATORIO possono far pervenire al Centro, via fax (099. 9943274) entro martedì 16 giugno prossimo, la SCHEDA allegata, compilata e firmata. L’iscrizione è aperta a 25 partecipanti. Ogni organizzazione può indicare al massimo due nominativi. L’accesso della seconda persona è condizionato al numero di iscrizioni pervenute. Le adesioni verranno prese in considerazione in ordine di arrivo.

Scarica la SCHEDA DI ISCRIZIONE