la vita a teatro 2L’Associazione Creativamente, Associazione Scientifico, Culturale e Terapeutica e Magicoagire, Associazione Artistico Culturale presentano La vita a teatro, una giornata di promozione del teatro sociale.

L’appuntamento è per sabato 11 ottobre p.v. alle ore 17:15 presso il Teatro TARENTUM in Via Regina Elena 122 a Taranto, alle 18:00 si potrà assistere allo spettacolo dal titolo Chi sono io.

E’ uno spettacolo teatrale i cui personaggi sono otto ragazzi preadolescenti che, costretti a passare un intero sabato a scuola per via di una punizione, si scontrano e si confrontano facendo emergere le difficoltà e le contraddizioni di una società ancora malata di pregiudizio e poco disponibile all’ascolto. La storia trae origine dal film di John Hughes “Breakfast club” degli anni ’80.

Alle ore 20:00 è previsto un altro spettacolo dal titolo Prósōpon : la maschera e la persona

Si tratta di una performance di Teatro Sociale, frutto del percorso/laboratorio psico-corporeo “Comunicazione Creativa” dell’Associazione Creativamente. All’interno del percorso, mediante l’alternarsi di diverse metodologie di approfondimento psicologico, unitamente a tecniche attoriali, il gruppo ha elaborato il tema dell’Identità, evidenziando come i condizionamenti personali, familiari, socio-ambientali e culturali possano diventare agente deformante della vera essenza della Persona, costringendola in una maschera fatta di adattamenti forzati e compiacenti e soffocando l’autenticità e lo slancio vitale e creativo, presente nel vero Sè di ogni essere umano.

Nel corso della serata sarà altresì allestita una mostra fotografica sul tema La Maschera e l’Identità, a cura di Tiziana Ruggiero, pluripremiata fotografa tarantina.

Per chi non potesse assistere a tutta la manifestazione (ovvero dalle ore 17:00) è possibile entrare nella seconda parte della serata, prima dell’inizio della seconda performance (ovvero alle 19:00).

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 328/1322331 – 333/5445667  – Segreteria CreativaMente : 338.7374730 – email : creativamente.ta@gmail.com – www.creativamente-ta@gmail.com