Si terrà mercoledì 11 maggio prossimo il webinar “La tenuta della contabilità in una Organizzazione di Volontariato”. L’attività organizzata dal Centro è rivolta a dirigenti e volontari delle Organizzazioni di Volontariato della provincia, impegnati nella gestione amministrativa e contabile delle stesse realtà associative. Il webinar, completamente gratuito, ha l’obiettivo di chiarire previsioni normative, trasferire regole e buone prassi che possano semplificare la gestione della contabilità e favorire una più precisa tenuta dei registri.

Per favorire la più ampia partecipazione delle Organizzazioni di volontariato della provincia il Centro ha previsto il ricorso alla modalità della formazione a distanza che consente la fruizione da un numero massimo di 40 postazioni. L’attività si svolgerà dalle 15:30 alle 17:30 di mercoledì 11 maggio prossimo.

Relatore il dott. Davide Alessandrelli, referente tecnico dell’area rendicontazione di CSVnet.

Le Associazioni interessate a partecipare dovranno compilare e inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE online entro e non oltre le ore 18.00 di martedì 03 maggio p.v.  La compilazione della SCHEDA non consente l’immediato diritto di accesso alla piattaforma. Agli iscritti verranno comunicate tramite e-mail le modalità di fruizione del webinar.

Il C.S.V. si sta attivando per garantire punti di accesso che favoriscano in provincia la partecipazione alle associazioni che non sono dotate di postazione con adeguata connessione internet.

Visiona il VIDEO del webinar