Si terrà dal 12 al 19 ottobre p.v. la IX edizione della Rassegna organizzata dal C.S.V. Taranto.

La manifestazione, nell’Anno europeo dedicato ai cittadini, pur nel segno della continuità con le precedenti edizioni, si trasforma per essere sempre più uno spazio aperto d’incontro con il volontariato provinciale con momenti orientati alla massima partecipazione e coinvolgimento della società civile.

Diventa evento diffuso nella Città, in particolare nel centro storico di Taranto, con spazi dedicati alle associazioni e alle attivita’ da queste proposte dislocati qua e là negli androni dei più bei palazzi, nelle piazzette e per le strette e suggestive stradine della città vecchia. La Rassegna 2013 prevede tuttavia anche specifiche attività in altri luoghi simbolo di Taranto, come i Tamburi e la Villa Peripato, che ha ospitato l’edizione 2012.

Diventa evento diffuso anche nel tempo: si prevede un’intera settimana nel mese di ottobre ricca di momenti di incontro, di formazione e di riflessione, di intrattenimento culturale, di sport e molto altro, durante la quale ciascuno potra’ mettere in campo il proprio impegno, le proprie competenze, i propri talenti, per ricercare risposte per il territorio ripartendo dalle persone e dal loro benessere.

Le associazioni che vogliano partecipare alla manifestazione sono pregate di compilare la scheda di adesione di seguito riportata e di inviarla quanto prima al Centro Servizi. Il termine ultimo per la presentazione della scheda e’ il 13 settembre p.v., tale termine e’ da considerarsi inderogabile al fine di consentire la migliore organizzazione dell’iniziativa.

SCHEDA DI ADESIONE IX RASSEGNA

Per sapere di più sull’iniziativa, si può consultare la Bozza Programma IX Rassegna.

Le associazioni sono, inoltre, invitate a partecipare a un incontro informativo di presentazione della manifestazione, che si terrà giovedì 19 settembre p.v. presso l’Istituto Pacinotti, in Via Lago Trasimeno a Taranto alle ore 17.00.