Ha preso il via all’inizio di settembre la nuova stagione (2022/2023) della scuola calcio inclusiva “INSUPERABILI” che rientra nel Progetto Insuperabili Reset Academy, uno dei progetti che l’Associazione La Casa di Sofia vuole promuovere nel territorio tarantino.
Si tratta di una scuola calcio inclusiva dedicata a bambine e bambini dai 5 anni in su con disabilità, che si propone di utilizzare lo sport come strumento per lo sviluppo dell’autonomia e della creatività, per il raggiungimento di un maggior benessere psicofisico personale, per un miglioramento dell’inclusione sociale, dell’integrazione tramite lo sviluppo delle capacità relazionali e per abbattere qualsiasi barriera.
Il progetto nasce dall’incontro con la Onlus Isuperabili che insieme ad una squadra di testimonial capitanati da Giorgio Chiellini promuovono le Scuole Calcio Isuperabili Reset Academy indirizzate a ragazzi con disabilità cognitiva, comportamentale, fisica motoria, sensoriale, e affettivo emotiva.
Gli allenamenti di questa nuova stagione dureranno fino a metà giugno e avranno luogo presso presso la sede dell’ASD Diavoli Rossi Taranto, ogni martedì e giovedì con doppio turno dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 18.00.
Per tutte le informazioni contattare il numero: 338/1943309 (Francesca Tarì – Presidente dell’associazione La Casa di Sofia)
Per conoscere i dettagli del Progetto Insuperabili Reset Academy consulta la pagina dedicata del sito dell’associazione.