Dopo l’edizione estiva dell’iniziativa Inclutivity Show, torna in versione natalizia Inclusivity Christmas I edizione organizzata dall’Associazione Angeli figli dell’Autismo insieme all’Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia (Agtoe).
L’iniziativa nasce con l’intento di regalare sorrisi ai piccoli pazienti del Reparto “Nadia Toffa” dell’ Ospedale SS. Annunziata di Taranto.
Anche nella versione natalizia, sarà un viaggio unico e di speranza, fatto di gioie, sfide e momenti di grande crescita, dovuto alla collaborazione tra famiglie, istituzioni e comunità, per vivere, sperando, in un futuro migliore.
Tuttavia, non si può ignorare il fatto che ci sono situazioni di estrema gravità in cui le famiglie si trovano ad affrontare disabilità come l’autismo o malattie oncologiche, in maniera isolata, con una sofferenza che spesso va al di là di quanto possiamo immaginare.
Questo evento, vuole essere una festa non dimenticando queste famiglie e le difficoltà che vivono quotidianamente.
Questo il programma di Inclusivity Christmas:
- domenica 15 dicembre, alle 15:30, l’associazione Angeli figli dell’Autismo sarà presente presso il Maneggio ASD IL GHIBLI a Grottaglie, per trascorrere un pomeriggio in clima natalizio con il mercatino della solidarietà.
- la mattina di lunedì 16 dicembre, a Taranto, l’associazione insieme alla cantante tarantina Maggie Chiarello in arte Maggie, incontrerà i piccoli pazienti dell’ Ospedale SS. Annunziata presso il reparto “Nadia Toffa” intrattenendoli con canti e brani natalizi. Ai bambini del reparto saranno poi donati anche album da colorare e pennarelli per regalare momenti di creatività e svago.