L’Associazione Nazionale Famiglie – ANF, nata a Taranto per sostenere le famiglie che si trovano in stato di bisogno, vuole garantire un aiuto indispensabile a che si trova ad affrontare una malattia oncologica rendendo agevole l’accesso presso la struttura di riferimento e facilitare lo spostamento dalla propria abitazione. Manifesta la propria disponibilità a collaborare con i Servizi Sociali del Comune di Taranto e la rete delle altre associazioni già in campo mettendo a disposizione il proprio servizio di trasporto.

Con un veicolo 9 posti dotato di una pedana per disabili, i volontari ANF arrivano direttamente a casa del paziente per accompagnarlo in ospedale nei giorni della terapia.

Sul sito dell’associazione, nella sezione dedicata all’accompagnamento oncologico https://www.anfam.it/attivita/accompagnamento-terapie-oncologiche/ è possibile trovare tutte le informazioni su come accedere al servizio e scaricare la domanda.

Per contattare l’associazione, con sede in via F. Cavallotti n. 149 a Taranto, inviare una mail a info@anfam.it o telefonare al numero: 099/22 16 002