#SheMeansBusiness è il programma globale di Facebook che mira a supportare le donne che fanno o vorrebbero fare impresa.
La versione italiana dell’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, l’organizzazione no profit che lavora per una società della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali.
#SheMeansBusiness si propone di aiutare le donne che vogliono far crescere il proprio business e di ispirare tutte quelle che sognano di avviare un’attività professionale, fornendo loro gli strumenti, la formazione e gli esempi necessari per realizzare il proprio obiettivo.
Dopo aver seguito il Train the Trainers a cura degli esperti Facebook e aver ottenuto la certificazione di formatori #SheMeansBusiness, una squadra di oltre 30 coach della Fondazione Mondo Digitale lavorerà per portare il progetto nelle diverse regioni italiane. Ogni trainer organizzerà eventi formativi gratuiti nella propria città, coinvolgendo non solo le donne imprenditrici, ma anche network, organizzazioni, istituzioni e stakeholder locali che desiderano sostenere e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nel proprio territorio.
Nel corso del 2018, solo in Italia, l’iniziativa formerà oltre 3.500 donne sull’utilizzo di Facebook e Instagram per fare impresa, con micromoduli dedicati al marketing online e ai social network fino a lezioni di self confidence per le donne che si avvicinano per la prima volta ad un’attività imprenditoriale.
Oltre ad un programma di training in giro per l’Italia, Facebook metterà a disposizione delle donne che si iscriveranno a #SheMeansBusiness anche un sito dedicato dove sarà possibile trovare alcuni esempi di storie di successo di imprenditrici italiane, consultare i materiali di formazione ed entrare in contatto con altre donne che vogliono avviare un’attività (https://shemeansbusiness.fb.com/it)
Il progetto fa tappa a Taranto lunedì 25 giugno dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso il Dipartimento jonico dell’Università degli Studi di Bari in via Duomo 259.
Un incontro formativo gratuito insieme alla coach Rossana Turi, esperta di digital marketing e social media.
Le donne interessate a prendere parte alle sessioni gratuite di training possono consultare il calendario degli incontri e prenotare il proprio posto direttamente sul sito della Fondazione Mondo Digitale http://www.mondodigitale.org/it/she-means-business
Per informazioni: Francesca Meini – f.meini@mondodigitale.org – 06 42014109/ int.2