BPER Banca intende sostenere 5 progetti educativi, sociali e culturali inediti che abbiano come target bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 19 anni.

Il bando riguarda progetti di importo pari a massimo 15.000€ orientati prevalentemente all’inclusione sociale dei bambini e dei giovani da realizzare sul territorio nazionale secondo modelli progettuali innovativi che abbiano un impatto sociale misurabile.

Il bando è rivolto alle organizzazioni del Terzo settore secondo quanto previsto nel D. Lgs. n. 117/2017 e successive modifiche, che abbiano sede in Italia e svolgano attività da almeno due anni.

Possono partecipare anche le Associazioni aventi la qualifica di ASD (Associazione Sportivo Dilettantistica), iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP, che svolgono attività di interesse generale ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo n. 117 del 2017 da almeno 2 anni.

I progetti selezionati potranno partecipare al programma di crowdfunding di BPER Banca finalizzato alla raccolta delle risorse finanziarie necessarie all’effettiva realizzazione del progetto; quelli che raggiungeranno almeno il 30% del traguardo fissato, potranno essere cofinanziati per il restante 70%.
BPER Banca, per questa iniziativa, ha stanziato un plafond di 50.000 euro.

È possibile inviare la candidatura entro le ore 12:00 del 17 Giugno. attraverso l’apposito format sulla pagina bper.produzionidalbasso.com 

Scarica il Regolamento dalla pagina bper.produzionidalbasso.com

BPER Banca organizza il 9 giugno alle 12.00 un webinar di presentazione, che vedrà l’intervento della presidente di CSVnet Chiara Tommasini.

Sarà possibile seguire l’incontro su https://www.attiviamoenergiepositive.it/, oppure sui canali LinkedIn Facebook di Produzioni dal basso.