Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato dagli ultimi due appuntamenti delle rassegne estive dell’Associazione ArmoniE ODV:

  • Venerdì 19 settembre è previsto il concerto conclusivo della VII edizione di ArmoniEstate nei Chiostri e nei Quartieri, Festival Internazionale di Musica da camera nella Città Vecchia e nelle Periferie di Taranto.

    Il Maestro Alberto Lodoletti

Il concerto, in collaborazione con ANTEAS Grottaglie, Associazione Culturale Millevolti, Serena Cuore OdV di Francavilla Fontana, Associazione Culturale Motolese e Club per l’Unesco Taranto, patrocinato dalla Regione Puglia, Assessorato alla Cultura, Tutela e Sviluppo delle Imprese culturali, Politiche Migratorie, Legalità e Antimafia Sociale, dal Comune di Taranto e dalla Provincia di Taranto, si svolgerà alle ore 18:00 presso la Sala Concerti del Conservatorio Paisiello al terzo piano e avrà come protagonista il Maestro Alberto Lodoletti, un eccellente pianista lombardo già ospitato e grandemente applaudito nel corso di una rassegna ArmoniE di qualche anno fa.
Il programma proposto è “Sogno al Chiaro di Luna”, con musiche di Musiche di F. Chopin, F. Liszt, L. van Beethoven, C. Debussy.

  • domenica 21 settembre, invece, si concluderà la rassegna estiva, ArmoniEstate 2025 – X edizione a Francavilla Fontana, organizzata in collaborazione con Associazione Culturale Millevolti, Serena Cuore OdV di Francavilla Fontana, e patrocinata dalla Regione Puglia, Assessorato alla Cultura, Tutela e Sviluppo delle Imprese culturali, Politiche Migratorie, Legalità e Antimafia Sociale, dal Comune di Francavilla Fontana. Alle ore 19.30, nella bellissima cornice architettonica dell’Atrio del Castello Imperiali si svolgerà il concerto della giovanissima e talentuosa Cecilia Vernile già vincitrice, nonostante la tenera età di 13 anni, di numerosi premi a Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali.

Seguirà il Recital per Pianoforte solo di Alberto LODOLETTI: “Sogno…al Chiaro di Luna” con musiche di F. Chopin, F. Liszt, L. van Beethoven, G. Gershwin, C. Debussy.