Il centro Anffas di Sava riapre dopo la pausa estiva con nuovi percorsi formativi ed esperienziali tenuti da professionisti qualificati e ideati per le esigenze di ogni persona con disabilità .
- ARTI E MESTIERI rivolto a persone con diversi gradi di disabilità intellettiva e/o relazionale che vogliono acquisire conoscenze e competenze professionalizzanti e fare esperienza diretta nel mondo del lavoro tramite collaborazioni e stage in partenariato con enti di vario genere. Il percorso mira a fornire le conoscenze di base spendibili in un possibile futuro lavorativo.
- POTENZIAMENTO SCOLASTICO dedicato a studenti di scuola secondaria di II grado con diversi gradi di disabilità intellettiva e/o relazionale che percepiscono come ostica una o più discipline. Il percorso nasce dall’esigenza e dalla volontà di fornire un supporto alla didattica scolastica, potenziando abilità e capacità linguistiche capaci di migliorare le competenze comunicative. L’obiettivo principe è di garantire un’autonomia nello studio attraverso strategie mirate, motivazione all’apprendimento e stimolazione della curiosità.
I giorni di apertura del Centro sono dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00.
Per info 345/5720578 – anffassava@gmail.com
Si segnala che i corsi sono a numero chiuso in ottemperanza delle disposizioni anti covid-19.
Nel mese di ottobre nel Centro Anffas sono previsti i nuovi moduli formativi del Progetto Con-tatto (www.con-tatto.online)la piattaforma che mette in connessione chi ha bisogno di aiuto e assistenza domiciliare con gli operatori sociali e socio – sanitari geograficamente più vicini, anche a titolo di volontariato.
Questo il programma dei moduli formativi settembre – ottobre:
- Lecce – 15 e 16 settembre, dalle 15.30 alle 19.30 c/o Auditorium Parrocchia San Giovanni Battista, Via Novara, snc;
MODULO: INTRODUZIONE ALL’ARTE-TERAPIA - Lecce – 17 e 18 settembre, dalle 15.30 alle 19.30
MODULO: I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI - Sava – 10 ottobre, 9.00-13.00 e 14.00 -18.00 in via Croce 112
MODULO: SESSUALITA’ e DISABILITA’ - Sava – 24 ottobre, 9.00-13.00 e 14.00 -18.00
MODULO: TEATRO SOCIALE: LA SPERIMENTAZIONE DI UN APPROCCIO INNOVATIVO
La prenotazione è obbligatoria via e-mail:
- per seguire i moduli a Lecce anteasleccecontatto@gmail.com
- per seguire i moduli a Sava anffassava@gmail.com