Dopo gli appuntamenti presso il Vittorino Da Feltre e l’Istituto L. Da Vinci di Martina Franca, dove si sono recate le associazioni Nostra Signora di Lourdes di Martina, il Nucleo Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri di Martina e l’Università Popolare Le Grazie,  prosegue il percorso di testimonianza delle associazioni coinvolte nel progetto Giovani in Volo. XIII ed. rivolto agli studenti delle scuole di Taranto e provincia.

Di seguito il calendario degli appuntamenti che rappresentano per i giovani coinvolti occasione di primo incontro con i volontari delle organizzazioni di GIV e di conoscenza delle problematiche che quotidianamente affrontano – dalla tutela dell’ambiente all’assistenza a persone in stato di disagio, dalla tutela dei diritti di tutti alla legalità, dalla cooperazione internazionale all’assistenza sanitaria e molto altro ancora:

  • sabato 14 aprile: l’A.V.O. – Associazione Volontari Ospedalieri e la C.R.I. (Croce Rossa Italiana) – gruppo di Grottaglie presso l’Istituto Don Milani – Pertini di Grottaglie;
  • lunedì 16 aprile: La Casa delle Donne, l’Associazione Noi e voi, la L.I.P.U. – Lega Italiana Protezione Uccelli e Amici del Soccorso Sandro Biagiotti presso Liceo Aristosseno;
  • mercoledì 18 aprile: Federconsumatori, l’AVO e l’AUSER Tamburi hanno portato la loro testimonianza agli alunni e alle alunne dell’Istituto Liside.
  • mercoledì 18 aprile: Cuori Solidali, e Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le Mafie presso l’Istituto Calò sede di Taranto, mentre la Croce Rossa Italiana-CRI di Taranto e l’Associazione Sherwood hanno incontrato gli studenti della sede di Grottaglie dell’Istituto Calò.
  • martedì 24 aprile: Mister Sorriso, Pro Natura Taranto, Fattoria Amici Dante Torraco e Movimento Shalom  porteranno la loro testimonianza agli alunni e alle alunne dell’Istituto Battaglini.

 

Buon Giovani in Volo. a tutti!!!!!