Sabato 29 novembre p.v. prenderà parte alla 18° edizione della giornata nazionale della Colletta Alimentare diventata, dal suo esordio nel 1997, un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
A Taranto anche quest’anno l’Ipercoop ha aderito a questa iniziativa, infatti nella giornata di domani, sabato 29 novembre, all’interno dell’ ipermercato saranno presenti i volontari del Banco Alimentare che distribuiranno delle sportine da riempire con prodotti non degradabili (legumi in scatola, pasta, tonno in scatola…). Chi desidera partecipare a questa gara di solidarietà potrà acquistare alcuni di questi prodotti e restituire le sportine ai volontari che troverà all’uscita dell’ipermercato.
Per informazioni contattare il Banco Alimentare al numero: 099/7352275 – e-mail: info@puglia.bancoalimentare.it