In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, l’Associazione “Disabili Attivi” in collaborazione con la Cooperativa sociale “Pam Service”, organizza per mercoledì 3 dicembre presso l’Aula Magna dell’I.I.S.S. P.ssa Maria Pia di Taranto la proiezione del cortometraggio dal titolo The Buttefly Circus (Il Circo della Farfalla), ambientato nel periodo in cui le persone con disabilità erano usati come fenomeni da circo.
Dopo la proiezione la Dott.ssa Iole Monacelli, Psicologa e Psicoterapeuta relazionale della Cooperativa Pam stimolerà gli studenti presenti ad esprimere i loro pareri su quanto visto.
In seguito Francesco Vinci, Presidente dell’Associazione “Disabili Attivi” chiederà agli studenti se sono disponibili a compiere azioni atte ad aiutare le persone con disabilità ad ambire a una vita più dignitosa e inclusiva.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rendere questa giornata da mera ricorrenza ad occasione per aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.
