wwf - giganti verdiDomenica 14 giugno alle ore 9:30 presso la Foresteria della Riserva Naturale Regionale Orientata “Bosco Pianelle” si terrà l’incontro di presentazione della pubblicazione Giganti Verdi, realizzata in collaborazione con il C.S.V. Taranto e con la partecipazione del Gruppo Umanesimo della Pietra.
Seguirà un’escursione, nell’ambito del progetto Discovering Puglia Natura e Sport 2015 di Puglia Promozione, alla scoperta dei Giganti Verdi delle Pianelle.
L’escursione consentirà di ammirare i “giganti verdi”, ossia gli alberi più imponenti, per dimensione ed età, del Bosco delle Pianelle, testimoni secolari della storia del luogo.
Al riparo dell’ombra di questi alberi maestosi verranno mostrate le modalità esecutive del censimento e le attività di compilazione della scheda elaborata dalla Regione Puglia per il censimento degli alberi monumentali.

Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da Trekking

La Riserva Naturale Regionale Orientata ‘Bosco delle Pianelle’ è raggiungibile percorrendo la SS 581 per Massafra, km 14 + 900, Martina Franca

Per info e prenotazioni: Segreteria WWF Trulli e Gravine – tel. 320/6067922 –  Email: martinafranca@wwf.it