In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le Associazioni Ethra Accademia sociale e La pecora nera, in collaborazione con COOP Alleanza 3.0 e con il patrocinio del CSV Taranto, organizzano l’evento Fuori dalla gabbia – Relazioni tossiche come uscirne.
L’evento, che si terrà lunedì 14 novembre alle ore 16:00 presso la Sala Convegni della Biblioteca civica “Pietro Acclavio” di Taranto, sarà condotto da:
- Dott. Egidio Francesco Cipriano, psicologo, formatore e ideatore del progetto,
- Dott.ssa Vitanna Curigliano, psicologa e psicoterapeuta,
- Avv.ta Valentina Parabita, legale di Ethra.
Si parlerà e si rifletterà tutti insieme sulle molteplici cause della violenza sulle donne nell’ambito della sfera privata, quella più intima relativa alla famiglia e alle relazioni affettive. E’ prevista anche la testimonianza di una donna vittima di violenza scampata alla morte ed oggi rinata che nel 2019 è stata protagonista del programma di RAI3 Amore criminale.
Questo evento è propedeutico alla promozione di uno sportello di ascolto mensile e gratuito, dedicato alle relazioni tossiche e narcisistiche e tenuto dal Dott. Cipriano, che si terrà presso la sede associativa di Ethra in Via Roma 12 a Taranto.