CoviAmo è l’ Incubatore Fraterno di Impresa nato nella prospettiva umana e sociale dell’Ecologia Integrale , della Generatività Sociale e dell’Economia Civile.
È realizzato da Contatto APS in collaborazione con On! – Trasformazioni Generative, e la Camera di Commercio di Taranto
L’Incubatore accompagna persone e organizzazioni alla realizzazione di un’impresa capace di creare lavoro e generare valore sociale, ambientale e culturale, sotto il vincolo della sostenibilità economica.
Il programma dell’Incubatore fraterno di impresa CoviAmo ricorre alla innovativa metodologia “Approccio Lean” : 8 workshop in cui “prototipare” il progetto imprenditoriale e segnare da subito la sua capacità di generare valore prima di approfondire l’esecuzione del progetto stesso. Il ciclo dei workshop avrà inizio il 19 febbraio p.v. e si concluderà il 4 giugno 2022, e si terrà in presenza e/o in remoto, sempre nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19 previste dalla normativa vigente.
A sostegno della comunità dei nuovi imprenditori, l’Incubatore Fraterno CoviAmo mette a disposizione uno spazio di ascolto con esperti della relazione, percorsi di approfondimento sull’ Ecologia Integrale e il senso di fare impresa.
Il programma di incubazione termina con un evento pubblico di presentazione delle idee imprenditoriali. L’accompagnamento di Coviamo prosegue con la messa a disposizione di una rete di professionisti per passare dal design all’operatività e si propone di creare una “Fraternità” di Imprese.
La Candidatura deve essere presentata entro il 4 febbraio 2022 compilando il Modulo di iscrizione sul sito https://www.rigeneriamoci.org/call-coviamo/
I partecipanti saranno convocati per un colloquio di selezione/conoscenza dal 7 febbraio al 11 febbraio 2022.
Per ulteriori info mail: aps.contatto@gmail.com , presidente Fra Francesco Zecca 327/8884670