Giovedì 10 marzo in “Officina Sociale”, lo spazio all’interno della Fiera Pessima dedicato al volontariato e al terzo settore che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Manduria e il CSV della provincia di Taranto si parlerà di disabilità in un convegno dal titolo Non sempre è visibile…(disabilità) – Guardiamo anche ciò che non si vede.
Il convegno, organizzato dalle associazioni “Città per Tutti”, Auser e Malattia di Wilson, è previsto per le ore 18:00 presso la Sala Convegni all’interno della Fiera ed è dedicato ai temi che riguardano i disabili motori, gli anziani e le persone che potrebbero avere anche una disabilità non visibile.
Sarà un momento in cui riflettere e confrontarsi sull’ampio tema della disabilità, quella evidente e quella celata da una “pseudo normalità”. Oggi il disabile non cerca compassione e non vuole farsi scudo con il vittimismo, ma si apre alla vita cercando con forza di scoprire e dare forma alle proprie potenzialità. Con esperti del campo si parlerà degli effetti anche cognitivi, emotivi e sociali nelle persone affette da disabilità.