Il percorso della consultazione pubblica per raccogliere contributi e proposte finalizzate a scrivere la prima legge regionale pugliese sulle Politiche Giovanili promossa dalla Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia in collaborazione con ARTI Puglia continua a Grottaglie presso il Laboratorio Urbano Crea in via Mastropaolo 123.

Questo sesto e ultimo incontro, che si terrà lunedì 9 dicembre dalle 16:00 alle 19:00, rappresenta un momento di ascolto per raccogliere contributi e proposte dai giovani e dalle comunità locali, in particolare dai beneficiari delle misure delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI. Sarà un’occasione per confrontarsi su pratiche consolidate e nuove idee per rafforzare le politiche regionali, in uno spazio dedicato alla condivisione e alla partecipazione attiva.

Lo scopo della consultazione è quello di consolidare pratiche che, come il sostegno alle idee e agli spazi giovanili, hanno ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed europei, ma anche definire l’assetto istituzionale a supporto delle politiche ed individuare nuovi strumenti di partecipazione, rappresentanza e monitoraggio.

La consultazione pubblica è aperta a chiunque sia interessato anche se è più specificatamente rivolta ad un target di persone che:

  • hanno usufruito delle politiche giovanili pugliesi in questi ultimi 20 anni,
  • o sono attualmente coinvolti,
  • o sono persone giovani o lavorano con i giovani (18-35) in percorsi extra scolastici o non formali

Per partecipare è necessario registrarsi cliccando QUI