L’Associazione culturale Terra delle Gravine bandisce il concorso letterario Serenate nell’ambito dell’annuale festa La Notte di San Giovanni che quest’anno sarà per l’appunto dedicata al tema delle Serenate e si terrà il 27 e 28 giugno.
Verranno accettati e valutati testi inediti, redatti in prosa (racconto breve) o poesia.
Il tema è libero ma verrà riconosciuto un punteggio più alto per quelle opere che faranno riferimento a quello della serata, le Serenate.
Le opere devono pervenire entro la mezzanotte di giovedì 25 giugno all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione: terradellegravine@perieghesis.it
Contestualmente i partecipanti dovranno inviare una dichiarazione riportante: Cognome, Nome, Data di nascita, Indirizzo, Recapito telefonico e la dicitura “Dichiaro che l’opera è stata da me composta e non è stata mai pubblicata su antologie, riviste, siti internet o simili”.
Eventuali dichiarazioni che dovessero risultare non rispondenti a verità comporteranno l’esclusione automatica dal concorso.
Si può partecipare al concorso con 1 sola opera.
Gli elaborati saranno esaminati da una giuria qualificata selezionata all’interno dell’associazione. La loro insindacabile valutazione farà riferimento alla qualità letteraria, all’originalità e dalla rispondenza con il tema della serata, le Serenate.
L’opera vincitrice verrà declamata la sera della manifestazione; tutte le opere verranno invece pubblicate sul sito dell’associazione.
Al vincitore verrà consegnata una somma di euro 100 in buono per l’acquisto di libri.
Per informazioni contattare Antonio Greco, Presidente dell’Associazione Terra delle Gravine: 328/2862121