ce tiempi dal 24.1 al 29Partirà sabato 14 gennaio e si concluderà domenica 29 gennaio la nuova stagione teatrale della compagnia Filodrammatica Cittadina “Ce Tiempi” organizzata con il patrocinio del CSV Taranto.

La commedia presentata quest’anno è Parcheggiu a pagamentu, commedia brillante in due atti, rivista e tradotta in dialetto manduriano da Salvatore Andrisano dal libro Parcheggio a pagamento di Italo Conti, nella quale si affronta, in chiave ironica, il problema dell’abbandono degli anziani, per i quali sembra non ci sia più posto nella società caratterizzata dai ritmi frenetici di ogni giorno.

Il protagonista è Ninu Primavera, ospite di una struttura per anziani, denominata Villa Arzilla, nella quale si ritrova non per sua scelta, ma per volontà dei suoi parenti più prossimi che lo hanno “parcheggiato” , con la promessa di ritornare a riprenderlo presto.

Passano i giorni…. le settimane…. i mesi……e Ninu, dopo quattro anni, è ancora lì, in quella casa di riposo, nella quale “riposo” non è per niente sinonimo di pace e tranquillità.

Finalmente, il giorno tanto atteso arriva: Ninu incontrerà di nuovo suo figlio, sua nuora e sua nipote! Dovrebbe essere felice, ma in realtà non lo è!!! Ninu, ormai, è un uomo deluso ed arrabbiato, con tante domande alle quali non ha mai trovato delle risposte.

Però, grazie all’aiuto del suo fidato amico di stanza, Peppu Mossu, il nostro caro Ninu riesce a trovare il proprio riscatto sui parenti, escogitando un espediente davvero particolare, arrivando, perfino, a capovolgere le sorti di Villa Arzilla.

Le altre date sono: 15-21-22-27-28-29 gennaio

Per informazioni contattare l’associazione Filodrammatica Cittadina “CE TIEMPI” con sede in via Fabrizi n.29 a Manduria, telefono:099/9712568 -cell. 335/1522776 – e-mail chimientialdo@hotmail.com