Gilead Sciences, società biofarmaceutica impegnata nella ricerca scientifica, ha dato vita ad un Community Grants Program dedicato, un programma di donazioni di complessivi 500mila euro che saranno assegnati per la realizzazione di iniziative e progetti finalizzati a sostenere specifiche attività nel contesto dell’emergenza sanitaria e ad accogliere le necessità che nascono dalla stessa. Ad ogni iniziativa o progetto potranno essere assegnati fino a 20mila euro.

Potranno accedere al programma organizzazioni no profit aventi per scopo statutario ed effettiva attività prevalente la tutela dei pazienti affetti da HIV, Patologie del Fegato, Patologie Oncoematologiche e delle persone fragili che siano senza finalità di lucro e che siano state costituite in data anteriore al 1 gennaio 2019 o il cui assetto associativo ne comprovi un alto livello di esperienza nell’area del supporto al paziente o alla persona.

Per accedere al programma, l’Ente dovrà presentare l’iniziativa o il progetto per cui richiede la donazione compilando il Modulo di Presentazione accessibile dal sito web www.communityaward.it con le modalità precisate nel sito stesso.

La presentazione dell’iniziativa o del progetto con la relativa compilazione del Modulo, avviata il 9 aprile, sarà possibile fino alle 12.00 del giorno 30 aprile 2020.

Programma e Allegati sul sito web www.communityaward.it