L’Associazione La ghianda ha organizzato un seminario gratuito su Come migliorare la qualità della vita curando i pensieri. Il seminario si terrà il 5 maggio p.v. presso la libreria Ubik – Via Di Palma, 69 –Taranto alle ore 18.00.
I pensieri influenzano la qualità della nostra vita e sono interpretazioni, significati che attribuiamo agli eventi, a ciò che ci accade.
L’evento in sé, spesso, non è né buono o né cattivo, è semplicemente neutro; il significato che gli attribuiamo rende quell’evento tragico, triste, oppure meraviglioso. Noi pensiamo continuamente, formuliamo pensieri e poi costruiamo convinzioni su tutto ciò che ci circonda, su noi stessi, sulle nostre capacità o incapacità, sugli altri, sulla vita; diventa quindi importante sapere “come” pensiamo, perché ciò che pensiamo genererà convinzioni potenzianti o limitanti, influenzerà nel bene e nel male la nostra vita.
Questo seminario permetterà di conoscere alcuni meccanismi che regolano la nostra mente ed il nostro inconscio, di conoscere come agiscono e come possono essere modificati per favorire un modo di pensare positivo e potenziante.