Ancora un appuntamento lunedì 9 dicembre del ciclo di incontri “Quale turismo per Taranto?” organizzato da Legambiente Circolo di Taranto APS con la collaborazione di Confcommercio Taranto, nell’ambito del progetto “L’isola che accoglie”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD che prevede appuntamenti tutti i lunedì al Centro San Gaetano fino al 9 dicembre.

Ospite d’eccezione sarà Sebastiano Venneri, membro della Segreteria Nazionale di Legambiente e responsabile Turismo dell’associazione, co-fondatore e presidente di Vivilitalia, per la quale ha ideato e realizzato i corsi ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale.

Sebastiano Venneri ha ideato e segue dal 2001 la Guida Blu, la guida alle località costiere di Legambiente e Touring Club Italiano. Nel 2020 ha curato Vacanze Italiane, guida al turismo di prossimità realizzata da Legambiente e Touring Club Italiano. Più recentemente si è occupato di cicloturismo lavorando alla realizzazione del rapporto annuale Isnart-Legambiente dedicato al settore e giunto alla quarta edizione. Ha collaborato alla realizzazione della Ciclovia dell’Appennino per la quale ha scritto Appennino Bike Tour, la guida all’itinerario edita da Mondadori.

L’incontro di lunedì sarà come sempre al Centro San Gaetano, in Città Vecchia, dalle ore 16.45 in poi, ed avrà come tema Un turismo sostenibile per l’ambiente e per la comunità.

Sarà ospite anche Gianfranco Ciola, esperto di sviluppo locale.

La partecipazione all’incontro è aperta a tutti.