Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno, gratuitamente, 25.000 visite di prevenzione oncologiche in diversi ambiti: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino al cavo orale e a un programma di consulenze nutrizionali personalizzate.

Tutti possono contribuire alla missione di ANT: nel mese di ottobre i volontari della Fondazione saranno nelle piazze italiane con i Ciclamini della Solidarietà.

Le offerte raccolte saranno destinate ai progetti di diagnosi precoce: un modo piacevole per promuovere la salute e regalare una visita anche a chi non può permettersela.

A Taranto i volontari dell’ANT saranno:

📍Martedì 21 ottobre, Farmacia di Maggio, V.le Ionio 533, Taranto ore 9.00 -13.00
📍Mercoledì 22, Farmacia Ciccarone, via Lago D’Arvo 27, Taranto ore 9.00 -13.00
📍Sabato 25 e domenica 26, Parrocchia Santa Teresa via Cesare Battisti, Parrocchia Sant’Egidio zona Tramontone; Parrocchia San Pasquale via Pitagora 32, Taranto ore 9.00 -13.00
📍Domenica 26 ottobre nell’ambito della manifestazione Palio di Taranto presso il Castello Aragonese dalle ore 9.00 -13.00