Il Centro di Cultura “G. Lazzati” dell’Università Cattolica – Taranto – in collaborazione con la Camera di Commercio di Taranto, e con l’adesione dell’ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) – nella continuità di un impegno ispirato alla Economia Civile e nelle mete dell’Agenda 2030, promuove come intenso momento formativo la Summer School “Costruttori di un modello di sviluppo sostenibile. Nella complessità: una nuova visione ed una nuova strategia territoriale. L’Agenda 2030”.

 

Il Bando Summer School è dedicato, nel periodo che va dal 20 al 22 giugno p.v., a 35 studenti delle scuole medie superiori  che frequentino in questo anno scolastico le classi III e IV e che siano fortemente motivati ad approfondire e conoscere i temi dello Sviluppo Sostenibile. Il percorso sarà sviluppato da docenti esperti di tematiche relative allo Sviluppo Sostenibile, l’Economia Civile, l’Economia Circolare e corredato da testimonianze di imprenditori ed esperienze professionali. Il candidato dovrà far pervenire la domanda di iscrizione (scaricabile dal sito web www.amectaranto.it ) esclusivamente all’indirizzo e-mail: cdc.taranto@unicatt.it entro e non oltre il 16 maggio. I colloqui di ammissione si svolgeranno dal 20 al 24 Maggio 2019.

Nel periodo che va dal 23 al 27 luglio p.v. il Bando Summer School è dedicato ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni. In questo caso il candidato dovrà far pervenire la domanda di iscrizione (scaricabile dal sito web www.amectaranto.it ) esclusivamente all’indirizzo e-mail: cdc.taranto@unicatt.it entro e non oltre il 21 giugno.

Sullo stesso sito si possono consultare il programma e il Bando relativo ai due periodi.