Prosegue la VI edizione di ArmoniE di Natale, rassegna promossa da Associazione ArmoniE con 2 appuntamenti inseriti nelle iniziative della Città di Taranto dal titolo Natale nei Quartieri.
L’Amministrazione ha voluto con questo progetto portare concerti natalizi nelle Parrocchie della Città di Taranto che si trovano in Centro e nelle Periferie al fine di poter valorizzare e diffondere l’augurio di queste festività in ogni parte del territorio.
ArmoniEnsemble Guitar Trio sarà protagonista di 2 concerti nel prossimo fine settimana.

  1. Il primo si terrà venerdì 21 dicembre alle ore 19:00 presso la Chiesa di Santa Rita in Via Duca degli Abruzzi, bellissima Chiesa – Ipogeo situata al piano sotterraneo della Chiesa di Sant’Antonio, restaurata e inaugurata nel mese di novembre di quest’anno.
  2. Il secondo concerto domenica 23 dicembre alle ore 19:00 presso la Parrocchia dello Spirito Santo, sempre a Taranto, in Via Lago D’Averno, 8.

Il Trio, il cui nome nasce dal termine Armonia, è l’ensemble storico dell’Associazione Artistica Musicale ArmoniE, nata nel 2009,con lo scopo di diffondere la cultura musicale con particolare riferimento a quella classica.
I concertisti, Palma di Gaetano flauto, Giordano Muolo clarinetto e Vincenzo Zecca chitarra, provengono da studi di formazione classica, da anni si dedicano all’attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale e mettono in comune le molteplici e mature qualità professionali proponendo nei loro concerti trascrizioni di brani celebri tratti dal repertorio classico-operistico e composizioni originali di “giovanissima” creazione, alcune delle quali appositamente scritte o rielaborate per loro.
Nel Trio e per ogni esibizione tutti gli strumenti si amalgamano in un perfetto equilibrio che valorizza il virtuosismo e la pastosità timbrica dei due strumenti a fiato pur non prevalicando le sonorità della chitarra alla quale vengono spesso affidate cadenze e “soli”.
L’Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti e accattivanti esecuzioni unite a simpatiche guide all’ascolto esplicative nei numerosi concerti tenuti sull’intero territorio nazionale e all’estero (Spagna, Croazia, Svizzera).
Musiche di G. Rossini, N. Rota, F. Molino, A. Maddonni, E. Roselli, P. Ugoletti.

Tutti gli eventi avranno INGRESSO LIBERO.

Info al 328.8365625 Fb Associazione ArmoniE