Torna il programma dei campi di lavoro e conoscenza all’Estero, un’esperienza di Volontariato Internazionale Arci nata nel 2005, che ha visto in questi anni la mobilitazione di circa 700 volontarie e volontari, con più di 15 Paesi interessati dai programmi. Per Pasqua 2015 l’ARCI ha organizzato un workshop fotografico a Cuba.
I partecipanti, dal 2 al 13 aprile 2015, insieme al fotografo professionista Giulio Di Meo, cattureranno “istantanee” che raccontino la Cuba cosmopolita, internazionale, brillante e famosa de La Habana e la Cuba intima, genuina e solare del campo di Pinar del Rio. Saranno infatti queste le due realtà che si cercherà di scoprire e mettere a confronto durante il workshop di fotografia sociale “El campo y la Ciudad”.

I campi di lavoro e conoscenza internazionali dell’Arci sono un’esperienza di volontariato a breve termine dove si vive e si lavora insieme, ci si impegna direttamente in attività condivise con le comunità locali: l’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la conoscenza diretta, la solidarietà e la cooperazione internazionale come valore collettivo, ma anche come stile di vita, per la promozione del dialogo interculturale, la pace, l’affermazione dei diritti globali.

Le iscrizioni scadono il 23 febbraio 2015, per partecipare alle attività dei campi di lavoro bisogna essere maggiorenni.

È richiesta inoltre la partecipazione obbligatoria alla formazione prima della partenza e capacità di adattamento e di coinvolgimento rispetto alla realtà in cui il campo si svolge.

Per informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione contattare: Ufficio stampa Francesco Verdolino 339/8129813, e-mail: francesco.verdolino@hotmail.it  oppure consultare il sito di ARCS o la pagina Facebook. Per iscrizioni o domande: campidilavoro@arci.it