OIPA Italia Onlus, da lungo tempo operante sul territorio con attività di informazione/sensibilizzazione su varie tematiche animaliste, indice il concorso dal titolo Animal Festival con cui intende ancora una volta promuovere l’adozione di cani e gatti abbandonati sensibilizzando l’opinione pubblica.
Del resto il fenomeno del randagismo ha un duplice risvolto sociale: Se da un lato, infatti, le istituzioni sono chiamate a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, dall’altro esiste anche l’obbligo di salvaguardare la tutela degli animali che sono, sempre più spesso, vittime di atteggiamenti indegni dei proprietari.
Il concorso consiste in una sfilata aperta a tutti i cani: il più vanitoso, il più simpatico, quello più simile al padrone, quello più originale, il più elegante, il più viziato, il più eccentrico.
Meticci e trovatelli potranno aspirare al premio di “vincitori” con la stessa allegria e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza.
L’appuntamento è per sabato 24 ottobre p.v. in Via Mignogna a Taranto con inizio alle 16.30 con la registrazione gratuita dei concorrenti.
- Ore 18.00 Inizio sfilata
- Ore 20:00 Premiazione
Il regolamento prevede che:
• L’animale deve essere accompagnato e vigilato dal suo proprietario.
• I vincitori saranno selezionati da una Giuria così composta:
– Sportelli Ornella – Operatore e conduttore di Pet Therapy e Paragility
– D’Amico Valeria – Medico Veterinario
– Orlando Michele – Medico veterinario
• Non ci sono limiti di età.
Per informazioni contattare: Stefania 3283385058 – Marcello 340/8603060