Nell’ambito della programmazione “Progetti Culturali Estate 2020” a cura dell’Assessorato Cultura e Sport del Comune di Taranto, l’Associazione CreativaMente presenta Ancora questi fantasmi! (la verità dietro al velo..), performance di Teatro Sociale, realizzata a conclusione del Laboratorio annuale di ComunicAzione Creativa e Teatroterapia, con i contributi degli allievi del laboratorio (Graziano Castellano, Giusy Cecere, Stefania Delli Santi, Gianluca Lepori, Alessandra Quaranta, Adriana Raffone) e la regia dei conduttori, Giusi Boccuni e Roberto Giacoia.

La performance sottolinea il lavoro svolto dal gruppo  in questo particolarissimo anno, connotato dal Covid-19 e da tutte le difficoltà e restrizioni a cui la condizione pandemica ci ha ormai abituati, evidenziando come situazioni imprevedibili possano sconvolgere gli abituali equilibri, determinando una destabilizzazione che fa emergere verità nascoste e aspetti della personalità sconosciuti, talvolta anche scomodi e sgradevoli, ma che diventano importanti per assumere una consapevolezza di sè più autentica e profonda, presupposto necessario per il miglioramento della qualità della vita individuale e collettiva.
Sono previsti 4 spettacoli con ingresso gratuito presso la Sala Atrio del Palazzo Pantaleo (Rampa Pantaleo 6, Taranto):

  • sabato 12 settembre, il primo spettacolo alle 18:00 e il secondo alle 20:00
  • domenica 13, il primo spettacolo alle 11:00 e il secondo alle 18:00

Data la situazione sanitaria attuale, sarà però necessario regolamentare gli ingressi, in accordo con le attuali disposizioni Anti-Covid.
Pertanto sarà indispensabile la prenotazione via mail a creativamente.ta@gmail.com o alla Segreteria, al 338/7374730.

Per informazioni contattare i seguenti numeri di telefono: 338/7374730 (Segreteria CreativaMente) 333/5445667 (Giusi Boccuni):328/1322331 (Roberto Giacoia)