Nell’ambito della Rassegna Escursioni in Valle d’Itria – Alla scoperta dei tesori rurali il GAL Valle d’Itria in collaborazione con il CEA, Centro di Educazione Ambientale di Cisternino, il WWF di Martina Franca e l’ANAMF – Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Murgese e dell’Asino di Martina Franca, organizza un programma di escursioni la cui protagonista assoluta è la Valle d’Itria.
Il calendario prenderà il via venerdi 22 marzo p.v. alle ore 18:30, presso la Masseria Ferragnano, sede del GAL Valle d’Itria, nei pressi dell’Istituto Agrario “Basile-Caramia” di Locorotondo, con la Notte Europea della Civetta, una serata dedicata alla civetta per sfatare miti e leggende e conoscere l’affascinante mondo dei rapaci notturni.
L’iniziativa, giunta alla X edizione, sarà organizzata in collaborazione con il Gruppo Italiano CIVETTE, l’Associazione di BirdWatching EBN Italia ed il WWF Martina Franca. Dopo aver spiegato l’ecologia, la biologia e l’importanza della conservazione dei rapaci notturni e aver ascoltato il canto della civetta nelle campagne della Valle d’Itria, si potrà partecipare ad una degustazione finale all’interno della Masseria Ferragnano.