Si chiama LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2020 la campagna per la diffusione della cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario di quest’anno.
Grazie alla Campagna Nastro Rosa per tutto il mese di ottobre sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando.
A pochi giorni dall’avvio, anche l’Associazione Provinciale di Taranto della LILT rilancia sul territorio provinciale la campagna di prevenzione Lilt For Women – Nastro Rosa.
Com’era prevedibile, l’iniziale disponibilità di visite senologiche gratuite con ecografia mammaria è andata subito esaurita. Per questo, mettendo mano a un ulteriore sforzo finanziario, la Lilt di Taranto mette in campo nuovi accessi gratuiti per donne di età compresa tra i 25 e i 49 anni, che non hanno fatto un controllo al seno di recente e non rientrano ancora nello screening mammografico della ASL.
Le visite senologiche saranno condotte da un medico specialista in una struttura sanitaria convenzionata con la Lilt di Taranto.
Le donne che vorranno sottoporsi alla visita senologica dovranno prenotare, chiamando il numero 340.4957410.
Le visite saranno prenotate sino ad esaurimento del numero complessivo programmato.
La Lilt di Taranto fa appello al buonsenso dell’utenza, ritenendo più giusto lasciare spazio alle richieste provenienti da donne con basso reddito, che contano casi di cancro al seno tra le familiari consanguinee o che non si siano sottoposte a controllo recentemente
Per ricevere ulteriori informazioni contattare la sezione provinciale della LILT di Taranto, con sede in P.le Dante 2 3° piano, presso UIL, al numero: 328/1752630